Matteo Maffeis

  • Psicologo - Psicoterapeuta

CONTATTI:

Biografia

Psicologo e psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, si è specializzato in Psicoterapia Cognitiva al Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Dopo la laurea è stato impegnato come educatore in spazi aggregativi, in comunità e a domicilio con preadolescenti e con le loro famiglie. Successivamente ha lavorato come consulente psicologo in alcuni istituti comprensivi della provincia di Bergamo, con insegnanti e genitori.

Si è formato quindi, negli ultimi anni, in una comunità terapeutica accreditata per il trattamento dei disturbi correlati a sostanze e i disturbi da addiction, come psicologo case manager. Contemporaneamente ha praticato l’attività clinica in studio privato con adolescenti ed adulti principalmente con  disturbi d’adattamento, disturbi d’ansia e dell’umore, prima presso il centro Tangram di Bergamo, poi presso il Poliambulatorio Medico “Camozzi” di Albino e dal 2018 al Centro Medico Santagostino di Milano.

Nel corso degli anni di formazione ha approfondito il trattamento psicoterapeutico, ed il processo psicodiagnostico. Ha svolto stages presso Il C.B.F. (Centro per il Bambino e la Famiglia) di Bergamo, il consultorio familiare  A.S.L. (ora A.S.S.T. Bergamo Est) di Albino  e presso il servizio Minori e Famiglia di Clusone.

Aree di Intervento

– Disturbi d’ansia
– Depressione e disturbi dell’umore
– Disturbi d’adattamento
– Problematiche adolescenziali e della prima età adulta
– Disturbi alimentari
– Dipendenze