Silvia Villa

  • Psicologa - Psicoterapeuta

CONTATTI:

  • psicologa.silvia.villa@gmail.com
  • (+39) 340 58 68 313

Biografia

Dopo il diploma di maturità scientifica, si laurea con lode in Psicologia Clinica presso l’Universtà Cattolica di Milano (iscritta all’Albo professionale n°16650). Succesivamente approfondisce la propria formazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
Ha lavorato in ambito psico-oncologico come psicologa e ricercatrice presso il Programma Prostata dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Negli anni ha collaborato con il servizio Famiglia e Minori di Clusone e l’ASST Bergamo Est- ex Azienda Ospedaliera “Bolognini”- presso il Centro Psico-Sociale di Nembro.
Nella quotidianità si occupa di percorsi di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico rivolti ad adulti ed adolescenti presso il Centro LiberaMente di Alzano Lombardo e il Poliambulatorio Medico di via Tremana a Bergamo. Si occupa inoltre di progetti di promozione della salute e del benessere psicologico rivolti alla popolazione. Dal 2018 è tutor per gli studenti della facoltà di Psicologia dell’Università di Bergamo.

Aree di Intervento

– Ansia, attacchi di panico, fobie
– Depressione e disturbi dell’umore
– Difficoltà relazionali e affettive
– Disturbo ossessivo-compulsivo
– Disturbi del comportamento alimentare
– Disturbi psicosomatici